Organigramma e staff
Dirigente e collaboratori
- Dirigente scolastico: Carlo Marzolo
- Collaboratore del Dirigente Scolastico: Ivana Losavio
- Coordinatore della succursale: Federico Emboli
- Supporto organizzativo: Paola Zambon
Funzioni del collaboratore vicario
- Sovraintente all'organico dei docenti
- Coordina i rapporti con le famiglie in sede
- Sostituisce il Dirigente in caso di assenza o impedimento
- Verifica gli adempimenti dei docenti (piani di lavoro, registri, ecc.)
- Gestisce le giiustificazioni delle assenze/ritardi/uscite degli studenti
- Accoglienza dei docenti
Funzioni del coordinatore
- Coordina le attività scolastiche della succursale
- Coordina i rapporti con le famiglie in succursale
- Gestisce le assenze/ritardi/uscite i degli studenti in succursale
Funzioni di supporto organizzativo
- Gestione delle sostituzioni dei docenti (assenze, sostituzioni, scambi)
Segreteria
Direttore dei servizi generali ed amministrativi: Monica Bruschetta
Assistenti Amministrativi
- Antonietta Cursio
- Maria Teresa Franchin
- Nicoletta Tasinato
- Laura Colalè
- Mirca Pavan
- Marina Francescato
Responsabili Prevenzione, Protezione, Sicurezza
Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione: Palombarini Giuseppe
Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza: Gerlando Chiapparo
Funzioni Strumentali al piano dell’offerta formativa
F.S. 1 – POF TRIENNALE E ACCREDITAMENTO: Prof. Mario Papini
Elabora il POF triennale secondo quanto indicato dalla Legge 107/2015 e dal Collegio dei Docenti. Raccoglie i dati sulle attività legate al POF e li trasferisce in documenti sintetici. Raccoglie le proposte per il miglioramento dell’offerta formativa e cura il procedere della riflessione interna all’Istituto, in relazione con i soggetti del territorio.
Gestisce la procedura per il mantenimento dell’accreditamento regionale.
F.S. 2 – QUALITÀ E AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO: Prof.ssa Giuliana Coletta
F.S. 3 – ORIENTAMENTO IN ENTRATA, IN USCITA, IN ITINERE: Proff. Daniela Coccato e Renate Gilli
Organizza le attività di orientamento scolastico nei tre livelli: - orientamento in entrata;
- orientamento alla scelta dell’indirizzo per il triennio; - orientamento in uscita.
Cura il riorientamento degli alunni incerti sulla prosecuzione del percorso di studi intrapreso
F.S. 4–DIDATTICA INCLUSIVA: Proff.Chiara Rubin e Francesco Stanzione
Coordina il “Piano annuale per l’inclusività” predisposto dal GLHI, le attività di Gruppi di lavoro e di Commissioni per l’inclusione degli allievi a rischio di emarginazione e contro la dispersione scolastica.
Promuove il coordinamento tra Dipartimenti e all’interno dei Consigli di Classe per una didattica inclusiva
F.S. 5–ATTIVITA' PCTO: Prof.ssa Ceresoli Chiara
Coordina le attività e il gruppo di lavoro ai fini dei Percorsi per le Competenze Trasversali e l'Orientamento, secondo le indicazioni della Legge 107/2015 e del Collegio dei Docenti.
Incarichi - commissioni - gruppi di lavoro
Commissione Cittadinanza, Legalità, Educazione alla Salute: Benvenuti, Mazzacane - Bernardi, Coletta, Conz, Grimaldi, Stanzione
Commissione elettorale: Mazzacane, Del Gaizo
Commissione interistituzionale
Commissione gite/viaggi di istruzione: Grimaldi, Salvò, Stanzione
Commissione scambi culturali: Coccato, Emboli
Commissione Regolamento di Istituto: Mazzacane, Losavio - Calderaro, Papini, Salvò, Tonello
Commissione PON: Coletta, Del Gaizo, Grimaldi, Losavio, Salvò, Stanzione,
“GRUPPO” GLI: D.S., FS “Didattica inclusiva”, docenti di Sostegno, commissione Inclusione, genitori, docenti Coordinatori di Classe, esperti esterni
Referente GLH, STAGE H, CTI 6: Pasquale Vento
Referente alunni con BES e DSA: Ghiro Gianluca
Esercitazioni pratiche esterne
Referente Expo Scuola: Coccato
Referente “Il quotidiano in classe”: Coccato
Referente CIC:
INVALSI: Orioli, Settimo
Animatore Digitale: Lucia Trevisan
Responsabile sito WEB: Lucia Trevisan
Informatica dell’Istituto: Vito Fanciullo
Orari, registro elettronico, scrutini on line: Stefania D’Andrea
HACCP: Akessandra Molari
Sicurezza/cura edifici/progettazione: Moreno Salvò
Rivista Praticamente Pietro: Saverio Mazzacane - Redazione
Formazione e Certificazioni Linguistiche: Marialuisa Ulliana
Incarichi - commissioni - gruppi di lavoro
Biblioteca: Alessandra Bernardi
Contabilità: Francesco Belcaro
Cucina: Riccardo Malanchin
Informatica (2 lab.): Vito Fanciullo
Ricevimento: Mariagrazia Pazzaglia
Sala-vendita: Marco Spiandorello
Valutazione acquisti: Vito Fanciullo