imagealt

Organigramma e staff

Dirigente e collaboratori

  • Dirigente scolastico: Carlo Marzolo
  • Collaboratore del Dirigente Scolastico: Ivana Losavio
  • Coordinatore della succursale: Gabriella Orlandini
  • Supporto organizzativo: Federico Emboli

Funzioni del collaboratore vicario

  • Sovraintente all'organico dei docenti
  • Coordina i rapporti con le famiglie in sede
  • Sostituisce il Dirigente in caso di assenza o impedimento
  • Verifica gli adempimenti dei docenti (piani di lavoro, registri, ecc.)
  • Gestisce le giiustificazioni delle assenze/ritardi/uscite degli studenti
  • Accoglienza dei docenti

Funzioni del coordinatore

  • Coordina le attività scolastiche della succursale
  • Coordina i rapporti con le famiglie in succursale
  • Gestisce le assenze/ritardi/uscite i degli studenti in succursale

Funzioni di supporto organizzativo

  • Gestione delle sostituzioni dei docenti (assenze, sostituzioni, scambi)

 Segreteria

Direttore dei servizi generali ed amministrativi: Monica Bruschetta

Assistenti Amministrativi

  • Antonietta Cursio
  • Maria Teresa Franchin
  • Nicoletta Tasinato
  • Laura Colalè
  • Mirca Pavan
  • Marina Francescato
  • Marilisa Sartorato

 

Responsabili Prevenzione, Protezione, Sicurezza

Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione: Palombarini Giuseppe

Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza: Gerlando Chiapparo

 

Funzioni Strumentali al piano dell’offerta formativa

 

F.S. 1 – POF TRIENNALE E ACCREDITAMENTO: Prof. Mario Papini

Elabora il POF triennale secondo quanto indicato dalla Legge 107/2015 e dal Collegio dei Docenti. Raccoglie i dati sulle attività legate al POF e li trasferisce in documenti sintetici. Raccoglie le proposte per il miglioramento dell’offerta formativa e cura il procedere della riflessione interna all’Istituto, in relazione con i soggetti del territorio.

Gestisce la procedura per il mantenimento dell’accreditamento regionale.

F.S. 2 – QUALITÀ E AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO: Prof.ssa Giuliana Coletta

 

F.S. 3 – ORIENTAMENTO IN ENTRATA, IN USCITA, IN ITINERE: Proff. Daniela Coccato e Renate Gilli

Organizza le attività di orientamento scolastico nei tre livelli: - orientamento in entrata;

- orientamento alla scelta dell’indirizzo per il triennio; - orientamento in uscita.

Cura il riorientamento degli alunni incerti sulla prosecuzione del percorso di studi intrapreso

F.S. 4–DIDATTICA INCLUSIVA: Proff.Chiara Rubin e Francesco Stanzione

Coordina il “Piano annuale  per l’inclusività” predisposto dal GLHI, le attività di Gruppi di lavoro e di Commissioni per l’inclusione degli allievi a rischio di emarginazione e contro la dispersione scolastica.

Promuove il coordinamento tra Dipartimenti e all’interno dei Consigli di Classe per una didattica inclusiva

F.S. 5–ATTIVITA' PCTO: Prof.ssa Ceresoli Chiara

Coordina le attività e il gruppo di lavoro ai fini dei Percorsi per le Competenze Trasversali e l'Orientamento, secondo le indicazioni della Legge 107/2015 e del Collegio dei Docenti.

 

Incarichi - commissioni -  gruppi di lavoro

Commissione Cittadinanza, Legalità, Educazione alla Salute: Benvenuti, Mazzacane - Bernardi, Coletta, Conz, Grimaldi, Loiodice, Stanzione

Commissione elettorale: Mazzacane, Del Gaizo

Commissione interistituzionale

Commissione gite/viaggi di istruzione: Grimaldi, Salvò, Stanzione

Commissione scambi culturali: Coccato, Emboli, Settimo

Commissione Regolamento di Istituto:  Mazzacane, Losavio - Calderaro, Galtarossa, Papini, Salvò, Tonello

Commissione PON: Coletta, Del Gaizo, Grimaldi, Losavio, Salvò, Stanzione, 

“GRUPPO” GLI: D.S., FS “Didattica inclusiva”, docenti di Sostegno, commissione Inclusione, genitori, docenti Coordinatori di Classe, esperti…

Referente GLH, STAGE H, CTI 6: Pasquale Vento

Referente alunni con BES e DSA: Ghiro Gianluca

Esercitazioni pratiche esterne

Referente Expo Scuola: Coccato

Referente “Il quotidiano in classe”: Coccato

Referente CIC: Elisabetta Benvenuti

INVALSI: Orioli, Settimo

Animatore Digitale: Lucia Trevisan

Responsabile sito WEB: Valeria Sambo

Informatica dell’Istituto: Fanciullo

Orari, registro elettronico, scrutini on line: D’Andrea

HACCP: Molari, Tonello

Sicurezza/cura edifici/progettazione: Salvò

Rivista Praticamente Pietro: Mazzacane - Redazione

Formazione e Certificazioni Linguistiche: Settimo

 

Incarichi - commissioni -  gruppi di lavoro

Biblioteca: Loiodice

Contabilità: Belcaro

Cucina: Malanchin

Informatica (2 lab.): Fanciullo

Ricevimento: Pazzaglia

Sala-vendita: Tonello

Valutazione acquisti: Fanciullo