imagealt

Doppia vincita al Combiguru Challenge!


Nell’intensa giornata di lunedì 2 dicembre 2019, la sfida tra gli istituti alberghieri nazionali è stata vinta dall’Istituto Pietro d’Abano, rappresentato in finale dalla coppia Marco Parisi (classe 4AC) e Carlotta Melato (classe 4CC).

Siamo veramente orgogliosi perché la gara ha potuto far brillare dei nostri alunni per il secondo anno consecutivo: lo scorso anno la sfida è stata vinta da George Chitoroaga, dell’attuale classe 5CC.

I complimenti vanno ovviamente ai ragazzi per la vittoria e a tutti i loro docenti, sia a quelli di Laboratorio - che li hanno preparati per il concorso – sia a quelli delle discipline teoriche, che hanno garantito ai due alunni le competenze necessarie per sostenere una prova eccellente sotto tutti gli aspetti. Marco e Carlotta, in qualità di vincitori, potranno frequentare una settimana di formazione di alta cucina con chef stellati presso l’Accademia Chef in Campus di Acquapendente, in provincia di Viterbo, coordinati dalla chef Iside de Cesare.

L’Istituto, grazie alla vittoria di Marco e Carlotta, ha vinto un forno Unox di ultima generazione, che potrà certamente essere il primo tassello delle attrezzature dei nuovi laboratori di Via Appia Monterosso, la cui costruzione è prevista a partire dalla prossima primavera. 

REGOLAMENTO_CombiGuru Challenge 2019.pdf
PROGRAMMA SFIDA AL FORNO_finali .pdf
combiguru 2019